Viaggio nel Pollino:
la carovana è la mia mente, la strada sono le cose che amo, la meta è la mia terra e il viaggio è la mia vita

giovedì 29 ottobre 2009

Passeggiata a Cavallo lungo un torrente del Pollino


Il torrente Turbolo, che scorre nel Comune di Viggianello, è uno degli affluenti del fiume Mercure che dà il nome ad una delle variegate Valli del Pollino. Il torrente è costeggiato da un sentiero sterrato, battuto dai pastori delle contrade limitrofe, che costituisce il percorso per una piacevole passeggiata a cavallo: all’ombra degli alberi che ne disegnano il tragitto, io e la possente bellezza dalla bionda criniera seguiamo il brusio dell’acqua che si mescola con il respiro del cavallo e il loro impeto in molti punti si incrocia e viene vicevolmente spezzato dal rumore degli zoccoli nell’acqua.

2 commenti:

  1. Che poeta!!Da dove viene l'ispirazione?Comunque, in un domani non meglio identificato, mi fai fare un giretto a cavallo?

    RispondiElimina
  2. finalmete leggo il tuo nome! Che fai, mi prendi in giro: nessuna pretesa di poesia. Comunque l'ispirazione la prendo dall'amore per le cose belle. Per il giretto a cavallo, quando vorrai onorarci del tuo ritorno nel Pollino, noi siamo qui.
    Ciao e grazie della visita.

    RispondiElimina